È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cose cosi'

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2012 10:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
06/06/2007 12:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forza Italia dovrebbe chiamarsi piu' coerentemente Forza Ossessione.
La destra italiana, sempre che abbia ancora un senso dire sinistra e destra in un orizzonte parificante, si e' posta una nuova missione: alzarsi tutte le mattine con una ossessione nuova.
Forza Italia come il partito degli ossessi, un filo paranoici.
OFFLINE
Email Scheda Utente
08/06/2007 10:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alibaba' e i 40 ladroni
Cresce la protesta sugli studi di settore. Ma ora è la stessa maggioranza a farsi interprete del malcontento delle piccole imprese contro la politica fiscale. Alla Camera e al Senato sono rimbalzati una serie di ordini del giorno e risoluzioni. Una morsa stretta sul Governo affinchè i nuovi indicatori di normalità vengano considerati «sperimentali» per verificarne l'impatto e, allo stesso tempo, si riprenda un dialogo con le categorie. Tutta l'Unione, ieri, ha dato battaglia alla commissione Finanze del Senato per una correzione di rotta sugli studi di settore mentre la prossima settimana Helga Thaler (Svp)  che ieri ha stoppato seccamente le insinuazioni sul voto di scambio  incontrerà il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa. Incontro che a questo punto potrebbe essere esteso a tutta la maggioranza visto che, a sorpresa, anche Rifondazione si è messa al fianco della protesta dei piccoli imprenditori.
«Le aliquote generalizzate con cui l'agenzia delle Entrate determina la tassazione delle imprese autonome devono essere riconsiderate», diceva il vicepresidente della commissione Finanze, Salvatore Bonadonna (Prc), annunciando il via libera a un ordine del giorno che impegna il Governo a rendere meno rigidi gli studi di settore e che ha avuto il sì dell'Esecutivo rappresentato dal sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi. «Innanzitutto, il rinvio al 9 luglio: si sono verificate condizioni di prima applicazione con delle difficoltà. Di fronte a questo bisogna venire incontro ai contribuenti e dare tempo in più per versare. Per quanto riguarda gli impegni dell'ordine del giorno li considero accoglibili ma senza rimodificare il senso fondamentale delle normative che hanno portato risultati sulle entrate». Ieri anche la Camera ha seguito la scia della protesta. E alla Finanze di Montecitorio è stata proposta una risoluzione sulla sperimentazione dei nuovi indicatori. «È opportuno che il Governo prenda atto di questa risoluzione e rispetti gli accordi raggiunti con le associazioni di categoria nel dicembre dello scorso anno», ha detto il presidente della commissione, Paolo del Mese (Udeur). Nel frattempo si è trasformata in ordine del giorno anche la lettera sottoscritta da molti parlamentari dell'Ulivo e delle Autonomie in cui si chiede a Romano Prodi «di rivedere gli strumenti messi a punto dall'amministrazione finanziaria» sugli studi di settore e la retroattività delle norme della Visco-Bersani che stanno «esasperando» le imprese del Nord. Un'iniziativa della senatrice veneta Simonetta Rubinato sottoscritta da molti esponenti del centro-sinistra: da Giorgio Benevenuto a Tiziano Treu, da Marco Follini ad Antonio Polito. Ma la lettera non è stata ben digerita dall'Economia: «Sarebbe stato più carino chiedere un incontro al Governo per fare il punto ed evitare polemiche sui giornali», ha replicato Grandi. Ma i parlamentari non mollano la presa, anche quelli dello stesso partito di Grandi come il diessino modenese Giuliano Barbolini, capogruppo dell'Ulivo alla Finanze del Senato: «Dobbiamo tornare alla concertazione, allo spirito di collaborazione con i contribuenti. Non possiamo insistere con un comportamento dirigista, burocratico, impositivo».
E se la protesta sale in Parlamento anche i leader della maggioranza cominciano a rompere le righe. Il primo è stato Francesco Rutelli:«Penso che si debba dare ascolto ad alcune preoccupazioni che si stanno diffondendo su un inasprimento degli studi di settore che riguardano gli artigiani e l'attività autonoma. Se ne stanno occupando i nostri parlamentari. Credo sia un'esigenza molto concreta su cui il Governo debba lavorare e a cui dare ascolto». Ma il vicepremier pensa soprattutto al partito democratico e alla questione-Nord: «Questa battaglia è ciò che significa un'agenda per il Nord. Così come il federalismo fiscale». Ieri si è sentita forte anche la voce delle imprese, con il suo leader Luca Cordero di Montezemolo. «Si acuisce un malcontento e la sensazione di un Paese costretto al fai da te di fronte ai tempi di risposta incompatibili della burocrazia e con una pressione fiscale che diventa insopportabile non tanto nella quantità, ma perchè in cambio non riceviamo servizi di livello adeguato». Con queste parole il presidente di Confindustria ha esordito all'assemblea degli industriali di Bergamo passando subito dopo al tasto dolente degli studi di settore. «Bisogna correggere gli indicatori che si traducono in una pressione fiscale slegata dall'attività reale delle imprese. Vengono colpite soprattutto le piccole imprese  ha detto Montezemolo  e su questo Confindustria sarà inflessibile. C'è un primo risultato con l'impegno del Governo a rinviare la data dei versamenti ma non è ancora abbastanza».
OFFLINE
Email Scheda Utente
08/06/2007 10:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo governo di merda, questa associazione a delinquere, la deve capire una buona volta per tutte che tutto ha un limite.
Prodi e compagnia non possono cianciare di abbassare le tasse e al contempo ristabilire una vessazione persecutoria peggio di una dittatura.
Vadano a casa e se ne stiano nel loro angolino: a furia di tirare la corda, prima o poi si impiccheranno.
E che siano messi alla gogna.


Ci vuole si' una rivoluzione contro questi malandrini.
OFFLINE
Email Scheda Utente
08/06/2007 10:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Lombardia paga il 34 per cento di tutte le tasse del gettito fiscale Nazionale.
E' chiaro che qualcosa non funzioni e che al Nord ci si rompa fortemente i coglioni.
A Roma che fanno?
OFFLINE
Email Scheda Utente
08/06/2007 10:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando uno con la faccia di Prodi accompagnato da uno Schioppa o da un Mastella, si erge a Presidente del Consiglio, quando una banda di manigoldi perde infinitamente il suo tempo in festival di partiti, in feste per Partiti Democratici del cazzo e cianfrusaglia simile - quando tutto questo capita- normale che finisca tutto in un puttanaio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
08/06/2007 16:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non ci ho capito ancora molto ma immagino che sia arrivato il momento in cui qualcuno ha detto basta
il problema Se' non è che Prodi "si erge a capo di governo" ma che qualcuno abbia ancora la speranza che questa sia una democrazia avendo votato questa ciurma da strapazzo

l'alternativa non sono le elezioni ma, come dici tu, una vera Rivoluzione.

ma se l'obiettivo è mantenere il proprio orticello penso che non sia attuabile.

ma tradotto significa che puoi prenderti una settimanella di ferie??
(dimmi di sì, dimmi di sì! [SM=g8434] )
[Modificato da mujer 08/06/2007 16:05]
OFFLINE
Email Scheda Utente
11/06/2007 15:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
11/06/2007 15:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
15/06/2007 10:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ormai una stima la posso fare: 8 su dieci contribuenti non si adegua agli studi di settore.
Nove su dieci, per lo piu', non solo non si adeguano, ma si alzano dicendo, fan culo al fisco.
Hanno ragione, stavolta hanno proprio ragione.
Questi straccioni di politici hanno rotto la minchia.
[Modificato da sergio.T 15/06/2007 10:38]
OFFLINE
Email Scheda Utente
18/06/2007 12:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le pagine dei quotidiani comprate ieri dall'albo dei commercialisti e nelle quali s'invitano i contribuenti alla " disobbedienza fiscale", ovvero a non spedire i modelli studi di settore e a non pagare le imposte, sono le piu' belle pagine scritte dai quotidiani negli ultimi cinque anni.
OFFLINE
Email Scheda Utente
19/06/2007 09:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco perchè non riesco a farmi pubblicare uno straccio di articolo sul giornale locale!
Devo pagare cazzo!
[SM=g9623]

ma io c'ho i metodi alternativi
non pagherò mai una pagina per fare la rivoluzione

Patria o muerte, venceremos!
(dì ai commercialisti che posso guidare l'avanguardia, se vogliono)

[SM=g8273]
OFFLINE
Email Scheda Utente
25/06/2007 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Piccola verita'
"La storia ci insegna che quando i grandi cadono nella polvere, i topi di fogna escono e festeggiano, quegli stessi ratti costretti nell'oscurità umida degli anfratti puzzolenti da chi è loro superiore da sempre.
I grandi, però, dalla polvere si rialzano e quando questo capiterà, molti non faranno in tempo neanche a riaprire i tombini dai quali sono venuti"
OFFLINE
Email Scheda Utente
27/06/2007 09:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

vedo le virgolette...chi lo ha detto?

oggi è la giornata dei topi che si incontrano al lingotto per una joint venture senza precedenti!
don camillo e peppone uniti sotto un'unica bandiera!
(sigh)
(quest'estate mi rileggo bakunin) [SM=g11134]
OFFLINE
Email Scheda Utente
27/06/2007 09:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non lo so di chi sono queste parole, Julia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
27/06/2007 09:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
27/06/2007 10:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi sembra in un sito sportivo.
Sulla Roma.
OFFLINE
Email Scheda Utente
27/06/2007 10:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

finalmente hanno ristampato Mucho Mojo nell'Einaudi.
Lansadale non mi convince del tutto ( anzi alla lunga stanca parecchio) ma questo titolo mi ha sempre incuriosito.
OFFLINE
Email Scheda Utente
28/06/2007 11:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

post banalissimo per dire che

oggi è una giornata bellissima e tra poco mi tuffo!!

[SM=g10418]
[SM=g8768]
OFFLINE
Email Scheda Utente
28/06/2007 11:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

beata te.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com