È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 12 13 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spiriti Critici

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2012 09:49
OFFLINE
Email Scheda Utente
10/07/2012 18:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono stato giu' qualche setinana e mio padre ha detto anche lui che sono diverso. sono anche cresciuto e adesso sono piu' alto di lui ma quello che le da fastidio e' che non mi riesce di stare zito
quando dice cose che non mi vanno dico no e lui si arabia molto.
i miei vwcchi amici non gli o' neanche cercati e o' sapuito che un o e' anche morto, ma non so come.
volevo tanto trovarmi a casa: i ricoverati del csm, dove vado sempre con la dottoressa,dicono sempre voglio andare a casa e poi vanno a casa e sballano e un po' o' paura che succede a me. e sono sempre un po' triste, ma la dott dice che e normale alla mia eta perche sono un po' questo e un po' quello.
ora che sono tornato qua almeno posso legere senza che mi vergogno e mi portano a vedere tante cose. ad esempio domenica sono andato asentire concerti di musica celtica arpe violini e cose cosi' e mi e' anche piaciuto. forse mi prendono a fare il grum in un maneggio, faccio un po di visite mediche e antitetaniche e poi vado.
domani vado in bibliote a cercare un libro sui cavalli, ce nera uno in casa e ieri sera lo lettoe mi pare che siano bestie strane.

21 dicembre 2012 fine dell'era moderna diciono i maia, ma adri mi aveva detto che siamo gia nei post moderni. o meglio siamo non sappiamo mica tanto dove.
adesso mi viene in mente che non so niente dei maia: solo che sono spariti. anche loro avevano la religione a dare risposte?, anche loro maghi e governanti imbecilli e furbastri? e sono finiti anchr loro e come che adesso tiriamo fuori la storia della fine? non capisco e ciao


OFFLINE
Email Scheda Utente
22/07/2012 11:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salvo, hai iniziato al maneggio? Cos'è un grum? E come va?

I maya non si sono mai estinti. L'errore che facciamo noi occidentali è pensarli come ce li fanno vedere i film (leggenda). Io ho molti amici maya che vivono in Guatemala, gente comune che pena ancora contro lo strapotere bianco.
Quello che dicono i loro calendari è qualcosa di molto chiaro (basta studiarli con la visione indigena e non con quella nostra): inizia una nuova era in quanto di chiude un ciclo. I riferimenti sono astronomici, un allineamento e la chiusura dei tre cerchi del tempo.
Detto così sembra religioso o esoterico (che ha a che vedere con la magia) ma ti garantisco che è qualcosa di più semplice, basta conoscere l'andamento dei cerchi del tempo (quello della terra, quello della donna e quello del tempo, appunto).

C'è molto da leggere anche in rete sulla loro cultura millenaria, ricca di riferimenti naturali, ma penso che ora hai la fortuna di imparare dai cavalli.
Non hai bisogno di studiare il tempo maya, basta che osservi il tempo naturale della terra, è tutto racchiuso lì.

Buona estate Salvo!
OFFLINE
Email Scheda Utente
29/09/2012 10:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

giorno forum, ricominciata scuola con carosello di pro', compagni stro' e meno stro'. Io sempre piu' stro', per la cronaca.
grazie per le drite maia cara Julia.
Adesso ho meno paura del 21 dic.p.v.
Non so se si nota ma sto studiando termini commerciali che serviranno per mio lavoro futuro (spero)

Ho letto che mi chiedi del grum e mi sono sentito tanto asino perchè si dice grum ma si scrive groom. Insomma ho tolto tanti fichi di cavalli (leggi cacca o buse come dicono qua), poi ho strigliato da slogarmi una spalla, ho pulito, pulito, pulito e ancora pulito, ma sono contento perchè i soldini ini ini guadagnati sono puliti.

Mi aspetta tanto studio: a contatto con la gente del maneggio a volte mi sono sentito piu' somaro della somarella gigia ma a volte mi sono accorto di sapere abbastanza cose strane e di avere ancora voglia di imparare a pensare, e di scrivere.

hasta luego (?)

salvo ex stalliere apprendista o ex groom
[SM=g8498]
OFFLINE
Email Scheda Utente
10/10/2012 09:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buon anno scolastico Salvo! Immagino sia stata una bella estate.
Il groom fa tanto film, tipo "l'uomo che sussurrava ai cavalli". Se lo racconti alle ragazze hai successo assicurato.
A me è rimasta impressa la Gigia, ho più dimestichezza con le asine che con i cavalli. Più semplici, secondo me.

Ora sono in montagna, finalmente. Ho lasciato il mare e mi sono stabilita definitivamente sulle Alpi.
Sto imparando alcune cose che, per una cittadina come me, non sono scontate. Il contatto con la terra, il riconoscimento di alcuni codici naturali, l'amicizia con gli abitanti della valle richiedono un po' di attenzione (per una latinoamericana non è così semplice: troppi abbracci ed esuberanza a mille!). Ma è bello ritrovare un'intimità che avevo perso da tempo.
Il segreto è stare da soli pur non essendolo.
So che sembra difficile da capire, ma è molto semplice.
Ovviamente, c'è il Sergio che media e mi aiuta a stabilire i giusti equilibri tra la montagna e il mare.

Ho deciso di riprendere il mio spirito critico in modo leggero.
E' troppo divertente quello che succede nel mondo in questi giorni, e io lo osservo da lontano.

Quello che mi stupisce ancora:
- alcune persone hanno dichiarato che è meglio il neocolonialismo che la rielezione di Chàvez. Anche i bolivariani dovrebbero leggere meglio i dati dell'astensionismo, ma questo non avviene neanche con i "rivoluzionari" italiani.
- l'altra sera, quando Fitoussi ci spaccava i maroni dicendo, davanti ad un Celentano ebete che si beveva le minchiate dell'economista finto-progressista, che gli italiani sono intelligenti mi è scappato da ridere. Un secondo dopo, gli italiani seduti sugli spalti dell'Arena di Verona, hanno iniziato a fischiare perché volevano le canzoni. Ecco.
- la parola d'ordine di questi giorni è "rottamazione". Anch'io penso al mio pandino bianco che ha ancora pochi mesi di vita. Ma me ne dispiaccio, perbacco!
- in palestra c'è uno che si fa due ore di step leggendo tutti i giornali in circolazione. Ho ipotizzato alcuni lavori: il giornalista, il politico, l'insegnante di diritto, l'insegnante di religione (?), il commerciante, l'imprenditore, il baby pensionato (avrà, sì e no, 45 anni), il nobile (mi hanno detto che, nella zona, vive un principe che per unica attività ha quella di portare a spasso il cane e inaugurare negozi). In ogni caso, una rassegna stampa inutile.
- silvio si ritira. avrà sbagliato candeggio?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com