00 29/11/2009 22:46
Ciao Salvo e Adri, spero che abbiate passato un bel fine settimana. Il mio è stato bello.
La scuola di cui vi ho raccontato è una scuola nazionale del Ministero della Giustizia e forma gli agenti di polizia penitenziaria.

Io capisco la tua reazione Salvo, la capisco ma la disapprovo totalmente. E per una cosa semplice: reagisci proprio come quella professoressa vuole farti reagire.
Pensaci, rifletti su come reagirebbe se tu non svalvolavi e te ne stavi lì tranquillo.
E' vero che quando ti arriva il nervoso, e magari tutti intorno ti scherniscono, tu non puoi stare lì senza fare niente. Giustissimo.
Ma pensa che solo e soltanto tu puoi fare in modo che ti si rispetti.
Come?
Facendo capire alla professoressa, e quindi anche ai tuoi compagni, che se vesti, parli o non parli, ti pettini o ti comporti a tuo modo, sono giusti perchè è così che sei e vuoi essere.
A questo punto, devi accettarlo per prima tu.
Quindi fai cadere lo scherno di questa adulta che evidentemente non sa essere una buona insegnante, facendo in modo che lei non abbia più potere sul tuo modo di essere.
Non lo avrà se sei fiero del tuo modo di essere.
E tu devi esserlo, perchè è il modo che scegli tu.

Senz'altro c'è qualcosa che dovrai osservare bene di te, anche chiedendo consiglio a chi vive con te e ti conosce. Una volta capito cosa vuoi e avendolo scelto, allora non ci sarà nessun atteggiamento che ti offenderà.

Basta ora, sicuramente starai sbadigliando o fremendo per andare a giocare con la play.
Cerco un'immagine per la giornata di oggi, ho preso l'aereo e ho visto le alpi e gli appennini nel giro di un'ora. E' emozionante 'sta cosa qua.



in questa foto: Salvo, Sergio, Adri e Julia
[Modificato da mujer 29/11/2009 22:48]