00 08/11/2012 16:53
Re:
mujer, 26/10/2012 10:18:

Resoconto del 26ott2012:
- al cinema dell'oratorio hanno proiettato Il pescatore di sogni che non mi è piaciuto. Tutta la metafora dei salmoni che risalgono la corrente nello Yemen sa di retorica occidentale. Ogni tanto una battuta buonista come siamo abituati a leggerne sui quotidiani moralisti di destra e di sinistra.
- il lievito madre rinvigorisce sempre più. La massa è nel forno che prende volume per altre due ore. Se raddoppierà avremo il pane pronto per le tre, l'ora in cui Mari e Angelina verranno a raccontarmi i pettegolezzi del borgo.
- ho incrociato il parroco che mi ha salutato. Forse andava a fare la spesa ma era senza carrello; può darsi che andasse a benedire il bancone dei salumi o a concordare un lascito per la festa di Ognissanti. Aveva un'aria allegra, comunque.
- vado in palestra nell'ora delle casalinghe con figli in età scolastica. Intorno a mezzogiorno accelerano gli esercizi agli attrezzi e fanno una doccia lampo. Almeno non sono a casa a spappolarsi il cervello con la trilogia delle sfumature sadomaso per casalinghe frustrate, come dice la mia libraia preferita Antonella.
- si torna a parlare di scrivani e scribacchini. Ho smesso da tempo di leggere blog e forum sull'argomento ma l'urgenza di far parlare l'intellettuale che non c'è mi assale. Potrebbe tornare.
- sto seguendo assiduamente i discorsi delle donne che fanno politica, anche Le straniere impegnate in campagne elettorali di altri continenti. Linguaggi totalmente differenti, segno che il pensiero femminile non segue l'istinto matriarcale. Per chi tende a confondersi: nulla a ché vedere con lo spirito materno.
- i ciclamini cercano il posto ideale e io inseguo la scia di sole che, nel nostro giardinetto, fa un percorso strano. Va da nord a sud. E' probabile che io abbia confuso i punti cardinali e creda di aver invertito la rotta. Come quei fottuti salmoni del palloso film di ieri sera.
- dei cinghiali, neanche l'ombra.



E dove sono finiti 2000 cinghiali? [SM=g8434]