Polizia Investigativa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sergio.T
00martedì 17 marzo 2009 09:31
Alberto Bottai

Riflessioni, analisi e documenti relativi, fra l'altro, a: Guardia Costiera, Forestale, Squadre Volanti, Reparti Mobili (Celere), Polizia Amministrativa, Corruzione, Giustizia-Errori Giudiziari, Politica-Religione, Servizi Segreti, Investigativa Privata, Investigativa Di Stato, Ros, Dia,Vaticano, mafia, Massoneria, Investigativa al servizio di dio.
sergio.T
00martedì 17 marzo 2009 11:10
Vedo che nelle edizioni Kaos - soprattutto - vanno di moda dossier su vicende che riguardano la storia italiana: terrorismo rosso, terrorismo nero, mafia, camorra, stragi.
Sono un filone che unisce la cronaca alla storia.

Polizia investigativa l'ho trovato pubblicato in questa edizione sconosciuta: non l'ho mai visto in libreria e credo che sia una pubblicazione minore.

E' un peccato: sarebbe un tema appassionante.
sergio.T
00martedì 17 marzo 2009 11:12
Aspetti di psicologia investigativa.
Il testo fornisce una visione globale ed esaustiva su due aspetti di psicologia investigativa: la figura dell'agente sotto copertura i fattori di stress riconducibili a tale contesto professionale, nonché quelli strettamente legati alle tecniche di "interrogatorio" e di esame di un testimone e/o vittima di un evento criminoso. Si tratta di un contributo utile sia agli "addetti ai lavori" sia a coloro che intendono avvalersi di uno strumento metodologico al quale fare riferimento ed efficacemente spendibile in determinati ambiti professionali.
sergio.T
00martedì 17 marzo 2009 11:14
Analisi investigativa. Rossi Lino
ANALISI INVESTIGATIVA E STUDIO DELLA PERSONALITA' CRIMINALE. La personalità nel contesto familiare e sociale: La formazione dell'identità - Identità sociale, identità personale e stigma - Identità sociale e categorizzazione sociale - Ruoli sociali e stereotipi - La personalità criminale: patologia o abnormità? Il concetto di normalità - Il concetto di anormalità - La malattia mentale - Condotte criminali: espressione di una forma psicopatologica o di processi devianti? - Il colloquio nella clinica criminologia e in psicologia forense - La psicoterapia e le sue scuole - IL GIUDIZIO SULLA PERSONALITA' TRA PSICOLOGIA E DIRITTO PENALE: Il concetto di personalità e la sua rilevanza giuridica - L'imputabilità - La pericolosità sociale - LA RELAZIONE CRIMINALE. La vittima nelle diverse discipline: La vittima nel dizionario italiano - La vittima nella storia - La vittima nel diritto attuale - La vittima in criminologia - La vittima in criminalistica - La vittima nel contesto del reato e del processo: La vittima prima del reato - La vittima durante il reato - La vittima dopo il reato - La vittima in mancanza del reato - CASES STUDIES.
sergio.T
00martedì 17 marzo 2009 11:17
Criminal Profiling. Picozzi
Dall'omicidio efferato all'assassinio seriale, dallo stupro all'attentato dinamitardo, dall'incendio doloso alla cattura di ostaggi. Come è possibile comprendere le motivazioni, le caratteristiche comportamentali e personologiche dei responsabili di questi crimini? Possiamo penetrare la logica delle loro azioni, il motore primo della perniciosa aggressività, lo stile e i rituali dei loro misfatti? Proprio di questo si occupa il criminal profiling: analizzando la scena del crimine nei suoi più piccoli dettagli, sulla scorta di studi epidemiologici e di conoscenze derivate dalla clinica, propone un identikit psicologico e comportamentale dell'aggressore, fornendo elementi utili alla sua identificazione ed alla cattura.
sergio.T
00mercoledì 18 marzo 2009 14:21
Difficile trovare l'ultimo volume di Picozzi.
Chiesto ieri sera ad una grande biblioteca e come risposta mi sono sentito dire: irreperibile in tutte le biblioteche aderenti all'associazione per leggere Milano sud.

Figuriamoci.
mujer
00mercoledì 18 marzo 2009 15:10


Bol ed Ibs lo danno disponibile in 24 ore.
Ma costa più di 30 €.

E' per questo che ti ostini a cercarlo in biblioteca?
tirchio! [SM=g11775]
sergio.T
00mercoledì 18 marzo 2009 17:24
Bravissima, e' questo ma costa un occhio della testa.

Non demordo, pero'. [SM=g8455]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com