È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Freedom:L'imbuto della nave prende fuoco dopo un possibile fulmine + Aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 06:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
24/03/2024 23:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



- Il fumaiolo della nave da crociera Carnival Freedom prende fuoco dopo essere stato probabilmente colpito da un fulmine alle Bahamas.




Un incendio è scoppiato sul lato sinistro dell'imbuto di scarico della Carnival Freedom durante la navigazione alle Bahamas. La nave aveva annullato la sua chiamata a Princess Cay a causa delle condizioni meteorologiche. I passeggeri a bordo hanno assistito anche a un possibile fulmine che ha causato l'inizio dell'incendio. Non sono stati segnalati feriti.

Meno di due anni dopo che il fumaiolo della Carnival Freedom fu danneggiato da un incendio, la nave si ritrovò a subire ancora una volta lo stesso destino,costringendo la nave ad annullare le partenze e a sottoporsi a un bacino di carenaggio.

L'imbuto Carnival Freedom prende fuoco

La Carnival Freedom della Carnival Cruise Line , che stava navigando a 20 miglia dall'isola di Eleuthera alle Bahamas, ha segnalato un incendio sul suo imbuto di scarico di babordo il 23 marzo 2024, intorno alle 15:15.

Carnival Freedom stava effettuando un itinerario di andata e ritorno di 4 notti alle Bahamas da Port Canaveral, in Florida, quando il maltempo nelle acque intorno alle Bahamas ha costretto la nave a cancellare uno scalo programmato alla destinazione privata di Carnival, Princess Cay .

Verso metà pomeriggio, le testimonianze oculari e le successive denunce confermarono un incendio a bordo della nave. Carnival ha riferito che le fiamme si sono spente due ore dopo l'inizio, con danni limitati all'imbuto, dove parte della struttura è crollata sul ponte 10.

Secondo Carnival Cruise Line,"La squadra di risposta antincendio della nave è stata rapidamente attivata e il capitano della nave ha anche indirizzato la nave verso la forte pioggia nell'area per massimizzare gli sforzi per spegnere le fiamme."



La causa dell'incendio è sconosciuta, anche se alcuni passeggeri hanno affermato che potrebbe essere stato attribuito a un fulmine, con un passeggero che ha affermato : "C'era un temporale e il tuono e il fulmine più forti che abbia mai sentito accadere. Solo pochi minuti dopo, abbiamo visto uscire fumo e fuoco”.

I bollettini meteorologici nella zona segnalavano temporali sparsi e venti fino a 20 miglia all'ora. La compagnia di crociera ha dichiarato: " Testimoni oculari hanno riferito della possibilità di un fulmine e questo è in fase di indagine ma non può ancora essere confermato.



Il capitano della nave ha tenuto informati tutti i passeggeri a bordo durante l'emergenza con molteplici annunci tramite il sistema PA pubblico.

Agli ospiti è stato detto di stare lontani dalle aree esterne e dai balconi poiché una parte dell'imbuto è caduta sul ponte 10. Della situazione è stata informata la Guardia costiera degli Stati Uniti. L'incendio è stato completamente domato alle 17:20 e non sono stati segnalati feriti.

Nonostante le scene drammatiche, non si sono registrati feriti tra gli ospiti e l'equipaggio. Carnival ha aggiunto: "Non ci sono problemi operativi con i sistemi della nave e la nave dovrebbe arrivare a Freeport domenica mattina [24 marzo]."

Fonte:
www.cruisehive.com/carnival-ship-funnel-catches-fire-after-possible-lightning-strik...


Collegamento al link:
noipazziperlecrociere.freeforumzone.com/d/11801890/Carnival-Freedom-Scoppia-un-incendio-le-fiamme-escono-dall-imbuto-delle-nave-Aggiornamento/discussi...



L'incendio è stato spento rapidamente grazie al tempestivo intervento del capitano. (Per gentile concessione di Carnevale)


L'imbuto di Carnival Freedom in fiamme. Fotografia per gentile concessione di Heath Barnes.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.096
Post: 21.678
Utente Gold
Moderatore
25/03/2024 06:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Davvero sfortunata Carnival Freedom: dopo meno di 2 anni da un incendio al fumarolo della nave si è incredibilmente ripresentato nuovamente lo stesso tipo di problema a bordo!

Stavolta pare che la causa dell'incendio sia stato un fulmine che ha colpito il fumaiolo: questo secondo le testimonianze di alcuni passeggeri ma la compagnia non ha ancora confermato ufficialmente questa versione.

Video impressionante.

Comunque incendio domato rapidamente e niente feriti a bordo con la nave che è stata in grado di proseguire.

Meno male!
[Modificato da and1974 25/03/2024 08:21]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.166
Post: 9.099
Utente Master
Moderatore
25/03/2024 10:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Impressionante l incendio e che sfortuna si sia ripetuto dopo circa 2 anni li stesso incidente!Almeno nn ci sono feriti!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
25/03/2024 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento


Carnival cancella due crociere dopo i danni causati dall'incendio





Carnival Cruise Line è stata costretta a cancellare due crociere della Carnival Freedom dopo che il fumaiolo della nave ha preso fuoco sabato 23 marzo, a circa 20 miglia al largo della costa dell'isola di Eleuthera, Bahamas.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la regione, la nave aveva già cancellato lo scalo programmato a Princess Cay e ha invece effettuato uno scalo non programmato a Freeport, sull'isola di Grand Bahama, domenica 24 marzo.

Durante lo scalo della Carnival Freedom a Freeport, l'imbuto danneggiato è stato ulteriormente ispezionato e la compagnia di crociera ha affermato che il danno era più grave di quanto si pensasse. Pertanto, le partenze della nave del 25 e 30 marzo da Port Canaveral, in Florida, sono state cancellate.

In una dichiarazione, Carnival ha affermato: Mentre continuiamo a indagare sulle numerose segnalazioni di testimoni oculari di un fulmine, il nostro team tecnico ha completato una valutazione approfondita durante la visita della nave a Freeport oggi. Purtroppo, il danno è più grave di quanto pensassimo inizialmente e richiederà una riparazione immediata per stabilizzare il fumaiolo, con conseguente cancellazione delle crociere del 25 e 30 marzo da Port Canaveral.



Carnival Freedom tornerà al suo porto di origine di Port Canaveral durante la notte per sbarcare i passeggeri della crociera del 21 marzo, che prevede un itinerario di quattro notti alle Bahamas. La nave tornerà quindi a Freeport, dove ha sede il cantiere navale di Grand Bahama, per riparare il fumaiolo.

Carnival ha aggiunto:Il fumaiolo è stato stabilizzato per il ritorno della nave a Port Canaveral durante la notte per sbarcare gli ospiti, e poi andrà al cantiere navale di Freeport lunedì pomeriggio per iniziare le riparazioni necessarie.

Poiché la nave di classe Conquest è fuori servizio per le due crociere successive, agli ospiti prenotati viene offerto un risarcimento. La compagnia di crociere offre un credito di crociera futura del 100% che può essere utilizzato per una futura crociera con Carnival.

In una lettera agli ospiti interessati, Carnival ha dichiarato:Siamo sinceramente dispiaciuti per l’impatto sui nostri ospiti in imbarco, poiché sappiamo che non vedevano l’ora di trascorrere le vacanze primaverili.

Forniremo a tutti gli ospiti di entrambe le crociere cancellate un rimborso completo e un credito per la futura crociera del 100% in modo che possano tornare e godersi una futura crociera con noi. Apprezziamo molto anche gli straordinari ospiti che attualmente navigano con noi per la loro eccezionale collaborazione e supporto " , ha aggiunto Carnival .

La partenza del 25 marzo doveva essere un itinerario di cinque notti nei Caraibi occidentali, comprese le soste ad Amber Cove nella Repubblica Dominicana e Grand Turk nelle Isole Turks e Caicos. Il viaggio cancellato di cinque notti nei Caraibi orientali del 30 marzo prevedeva di fare scalo a Grand Turk e poi ad Amber Cove, prima di tornare a casa.

Carnival non ha annunciato alcuna cancellazione della partenza del 4 aprile da Port Canaveral. Finché le riparazioni all'imbuto danneggiato procederanno senza intoppi, la navigazione probabilmente andrà avanti normalmente.

Fonte:
www.cruisehive.com/carnival-cancels-two-cruises-after-fire-damages-funne...








Fonte foto:
www.facebook.com/groups/6884293942/user/100064708541194/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.166
Post: 9.099
Utente Master
Moderatore
26/03/2024 08:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che strano però!La colpa nn sarà dovuta ad un errore nella progettazione di questo imbuto!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.096
Post: 21.678
Utente Gold
Moderatore
27/03/2024 06:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Più grave del previsto il danno al fumarolo per Carnival Freedom.

Purtroppo è necessaria una riparazione immediata con conseguente cancellazione di 2 crociere.

Peccato per chi doveva partire e invece non potrà farlo!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.096
Post: 21.678
Utente Gold
Moderatore
27/03/2024 06:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 26/03/2024 08:43:

Che strano però!La colpa nn sarà dovuta ad un errore nella progettazione di questo imbuto!

Non saprei Anto...

Certo che lanci un sospetto pesante con questa frase...

Ma se davvero è stato un fulmine è difficile pensare ad un errore di progettazione...
[Modificato da and1974 27/03/2024 06:11]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.166
Post: 9.099
Utente Master
Moderatore
27/03/2024 08:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 27/03/2024 06:10:

Non saprei Anto...

Certo che lanci un sospetto pesante con questa frase...

Ma se davvero è stato un fulmine è difficile pensare ad un errore di progettazione...

Quando si ripresenta lo stesso incidente a breve distanza....mi viene da pensare.....Se fulmine è....fulmine sia!!!
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.296
Post: 7.084
Utente Master
Utente Power+++++
27/03/2024 10:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pensiamo che sia stato un fulmine ,certo che anche ciò che afferma Anto,insomma 2 volte🤔
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.096
Post: 21.678
Utente Gold
Moderatore
28/03/2024 07:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 27/03/2024 08:56:

Quando si ripresenta lo stesso incidente a breve distanza....mi viene da pensare.....Se fulmine è....fulmine sia!!!

Chissà Anto...

Forse hai ragione tu...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.096
Post: 21.678
Utente Gold
Moderatore
28/03/2024 07:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 27/03/2024 10:54:

Pensiamo che sia stato un fulmine ,certo che anche ciò che afferma Anto,insomma 2 volte🤔

Già IOSI...

Chissà che Anto abbia ragione...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.166
Post: 9.099
Utente Master
Moderatore
28/03/2024 10:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Leggendo i post del mio numero 1,qualcosa ho imparato!🤣
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.096
Post: 21.678
Utente Gold
Moderatore
29/03/2024 06:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 28/03/2024 10:20:

Leggendo i post del mio numero 1,qualcosa ho imparato!🤣

Brava Anto, molto bene!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com